Posa clima

Innovazione al servizio dell'efficienza energetica

Soluzioni di posa serramenti esterni testate in laboratorio

Finestrissima a Bologna aderisce al progetto Posa Clima, il sistema leader in Italia per la posa in opera dei serramenti ad alta efficienza energetica. Posa Clima sviluppa e collauda per il mercato italiano soluzioni di posa per il serramento esterno testate nei più importanti laboratori internazionali, seleziona i migliori prodotti per la posa a livello Europeo.

Posa serramenti ad alta efficenza energetica

Posa Clima nasce nel 2010 per soddisfare le esigenze di posa in opera di serramenti, nella quale spesso si utilizza un metodo ormai superato, che prevedeva l’utilizzo di controtelai su tre lati, costruiti in legno o in lamiera, sigillati alla parete direttamente con malta e il nodo veniva sigillato con silicone, senza badare alla durabilità nel tempo di questi materiai e alle capacità di isolamento. Inoltre, con Posa Clima puoi ottenere la riqualificazione del foro finestre senza opere murarie, la riqualificazione energetica del cassonetto, se presente, l’eliminazione dei ponti termici (marmo passante o controtelai metallici), se presenti. Questi sistemi di posa sono da utilizzare nelle nuove costruzioni o in ristrutturazione.

Tutte le soluzioni Posa Clima sono conformi ai requisiti della norma UNI 11673-1, pubblicata il 2 marzo 2017. Posa Clima offre una garanzia di durata di 10 anni sulle prestazioni del giunto di posa.

Posa serramenti Bologna