Quando si può dire che un infisso è perfetto per la propria casa?

Di certo quando si integra nell’ambiente circostante, oltre che per la qualità dei materiali (che incide nella durevolezza del tempo) e per la sicurezza che offre alla casa. Non solo. Scegliere gli infissi giusti per la propria casa è fondamentale perché oltre a tutto ciò che abbiamo già citato ne va anche del risparmio, miglioramento energetico, valore isolante e rispetto dell’acustica.

Ovviamente si tratta di molti fattori da valutare e per andare incontro a tutte queste esigenze non devi per forza evitare di considerare il lato estetico. Anzi. Un marchio italiano come Finstral è la soluzione perfetta che mette d’accordo praticità e utilità al design rendendo, con i suoi infissi, praticamente perfetto ogni ambiente della casa (sotto tutti i punti di vista). Quando funzionalità ed estetica si completano allora si è sulla buona strada e si sta scegliendo davvero l’infisso giusto.

Quando il design passa anche per gli infissi della propria casa

Che si tratti di acquistare infissi ex novo o sostituire quelli vecchi, occorre sempre prendere in considerazione diversi e importanti fattori. Innanzitutto bisogna capire se gli infissi che si stanno scegliendo per il proprio ambiente domestico saranno sicuri. In secondo luogo, in base a dove si abita, occorrerà capire quale infisso preferire. Ad esempio, chi abita in un appartamento collocato in una zona affollata e rumorosa potrebbe preferire un infisso durevole, ma anche capace di non far entrare i rumori. Magari, poi, a questa esigenza si potrebbe associare il bisogno di risparmiare a livello di energia e cercare una soluzione isolante.

Allo stesso modo, chi abita già da tempo in una casa e vuole sostituire i propri infissi, dovrebbe porsi le stesse domande per fare un investimento duraturo, capace di rispondere a diverse esigenze reali. Se, a causa del tempo e dell’usura, ci sono spifferi, se le porte finestre si bloccano spesso, o se il rumore è tanto e fastidioso (anche a finestre chiuse) meglio propendere per nuove soluzioni che risolveranno il problema.

Un marchio come Finstral, puramente italiano, è in grado di soddisfare tutto questo aggiungendo un altro importante fattore: il design. L’azienda italiana, infatti, fa dello stile il suo cavallo di battaglia ed offre tutta una serie di proposte per rendere unico ogni ambiente, sia che si tratti di un open space, di un piccolo appartamento o il grande salone di casa rustica. La scelta dei materiali, uniti anche in base alle diverse richieste funzionali, si fonde con l’innovazione artigiana e il risultato è puramente originale: l’estetica si unisce ai materiali (alluminio, legno, vetro,…) e si presta ad arricchire ogni stanza.

Ogni elemento viene valutato in base allo stile dell’abitazione in modo da esaltarne lo splendore. Ecco, dunque, che si può scegliere un modello di finestra ampio, magari in PVC, se si ha necessità di far entrare tanta luce in uno spazio moderno che si apre sul giardino. Oppure si può scegliere una soluzione in alluminio per uno chalet di design disperso tra i monti, in grado sia di offrire un perfetto isolamento termico che di esaltare il contrasto rustico-moderno. Insomma, la scelta non manca: ogni proposta vi esalterà.

Infissi di design, perché scegliere Finstral per tua casa

Finstral è un’azienda che rende fiero il Made in Italy e che da anni si impegna e lavora per soddisfare, con i propri prodotti, le esigenze più elevate. Efficienza, sicurezza e design sono le parole chiave di questa realtà che vuole rispondere alle necessità di ogni cliente offrendo non solo una casa più sicura e ambienti più protetti, ma anche luoghi dove in ogni angolo si può respirare il design. Nel nostro showroom possiamo mostrarti l’ampia gamma di prodotti Finstral e farti toccare con mano i prodotti e i materiali, oltre che consigliarti in base alle tue reali esigenze.

Ogni articolo offre un’estetica personalizzata, sia nei materiali che nei colori, passando per la forma e per i dettagli. L’azienda ad oggi produce direttamente gli infissi partendo dalla polvere di PVC, un lavoro svolto interamente in loco e che offre la certezza di produrre una finestra senza difetti.

La gamma di infissi è davvero molto varia e comprende: infissi in PVC, infissi in PVC-Alluminio, infissi PVC-legno, infissi alluminio-PVC-alluminio, infissi alluminio-PVC-Vetro, pareti vetrate, finestre scorrevoli, portoncini, ma anche molti altri prodotti e il marchio di fabbrica si cela dietro lo stile e una filiera assolutamente corta.

Ogni elemento viene studiato fin nel minimo dettaglio e può essere inserito, in completa armonia, all’interno di uno o più ambienti. Completa il tutto un catalogo con un’ampia gamma di prodotti e il fatto che Finstral sia l’unica azienda che imprime le finiture goffrate e satinate direttamente sul profilo, cosa che permette di assicurare al prodotto un’alta resistenza ai graffi.

Noi siamo rivenditori di questo marchio. Se vuoi qualche consiglio e scoprire la vasta gamma di infissi Finstral, ti aspettiamo nel nostro showroom, in via Zanardi 29 a Bologna. Contattaci telefonicamente per un appuntamento al numero 051.0030921